Come scegliere una sedia da gaming

Cosa rende una sedia da gaming diversa da una sedia da ufficio? Forse il design? Andiamo a scoprire quali sono le migliori sedie da gaming presenti sul mercato!

Per prima cosa una sedia da gaming dovrà essere comoda anche dopo ore di utilizzo. Se una sedia da ufficio prevede infatti periodiche pause caffè, bagno e relax, una sedia da gaming dovrà ospitare il vostro sedere a oltranza, fin tanto il gioco non vi darà tregua.

Scherzi a parte, una sedia da gaming deve avere caratteristiche in termini di confort e di estetica sicuramente maggiori rispetto ad una tradizionale sedia da Boss.

Ma quanto costa una sedia da gaming?

Paradossalmente non di più di una qualunque sedia da ufficio, salvo che questa sedia non abbia funzioni particolari come porte usb, altoparlanti o luci.

Diablo X-One

Il primo modello di cui vi vogliamo parlare è la Diablo X-One, una sedia estremamente comoda, dotata di poggiatesta cornuto, supporto lombare e braccioli.

Diablo X-One è disponibile nelle colorazioni: Nero/Nero, Nero/Verde, Nero/Giallo e per gli sportivi Bianco/Nero, Nero/Azzurro e Nero/Rosso (che con le corna ci sta a pennello con i Diavoli milanisti).

Diablo X-One ha lo schienale ribaltabile in grado di offrire una posizione completamente sdraiata e i suoi braccioli sono regolabili in altezza.

Diablo X-Fighter

Il secondo modello della serie Diablo è la Diablo X-Fighter, simile in termini di comodità alla X-One ma con un design più sobrio.

Diablo X-Fighter non ha infatti le corna, ma mantiene braccioli regolabili in altezza e in posizione e la possibilità di reclinare lo schienale, seppure "solo" fino a 135°.

Diablo X-Fighter è disponibile nei colori: Nero/Nero, Nero/Azzurro e Nero/Rosso.

Diablo X-Eye

Diablo X-Eye è il perfetto compromesso tra X-One e X-Fighter.

Design sobrio, senza corna ma con un poggiatesta più presente rispetto a X-Fighter. Ancora una volta abbiamo una sedia con schienale ribaltabile a 180° e braccioli regolabili.

Diablo X-Eye è disponibile nei colori: Nero/Rosso, Nero/Grigio, Nero/Azzurro e Nero/Verde.