Superlux HD681F: le migliori cuffie da studio economiche

Superlux HD681F sono le migliori cuffie economiche con la caratteristica di essere cuffie FLAT, ovvero essere in grado di riprodurre le frequenze di ciò che stiamo ascoltando in modo estremamente fedele alla realtà.

Superlux HD681F è una cuffia che nasce emulando le AKG K240MK2 e che riesce perfettamente nell'impresa in quanto in un confronto diretto non si nota alcune differenza né in termini di audio né in termini di comodità.

Il prezzo però è notevolmente differente (costa la metà), e dal momento che stiamo parlando di una fascia economica in entrambi i casi ritengo inutile pagare di più se le caratteristiche tecniche non offrono un effettivo riscontro migliore.

Non sono cuffie da paragonare a modelli di fascia superiore come le Beyerdynamic DT 990 PRO o le Sennheiser HD 660 S nate per scopi professionali o per audiofili, quindi dotate di pezzi di ricambio e di componenti elettrici di qualità superiore.

Ad ogni modo le Superlux HD681F sono senza alcun dubbio le migliori cuffie da studio economiche.

Sono comode, hanno un cavo di 2,5 metri, l'adattatore Jack 6,3 Stereo, un sacchetto in cui riporre le cuffie e la qualità più interessante è che non occorre un tempo di rodaggio per abituarsi a queste cuffie: basta indossarle e sono già perfette così.
Questa è una caratteristica che poche cuffie hanno. L'ascolto è lineare, nessuna frequenza enfatizzata e ogni suono è perfettamente distinguibile dagli altri, cosa che in fase di mix di brano risulta indispensabile.

Le Superlux HD681F sono cuffie semi-aperte per cui non sono consigliate per registrare voci al microfono in quanto parte dell'audio fuoriesce dal padiglione. Sono invece perfette per la fase di missaggio in studio.

Differenze tra i vari modelli SUPERLUX serie HD681

Oltre alla HD681F esistono altri modelli che non vanno mai confusi con questo: parlo della HD681, HD681EVO e HD681B. Questi 3 modelli a differenza della Superlux HD681F non hanno una risposta FLAT e sono quindi adatte in circostanze in cui non serve una risposta in frequenza FLAT.

Caratteristiche tecniche

  • cuffie semi-aperte
  • impedenza 32 ohm
  • range di frequenze 10 - 30.000 Hz
  • lunghezza del cavo 2,5 m
  • jack stereo da 3,5 mm + adattatore da 6,3 mm stereo jack
  • peso (senza considerare il cavo): 276 g

Altri dettagli

  • borsa per il trasporto
  • archetto regolabile per un massimo comfort
  • risposta in frequenza FLAT

Vi lascio con la video recensione e con il link per acquistarle al miglior prezzo disponibile su Amazon!