Yahtzee: il gioco di società a prova di quarantena

Dato che il tema di questi giorni è sempre il Coronavirus, oggi vi voglio parlare di YAHTZEE, il gioco a prova di quarantena!

Yahtzee è un gioco di società (che è possibile giocare anche in solitaria), il cui scopo è quello è di totalizzare il maggior numero di punti possibile lanciando 5 dadi.

La sua forza è che per giocare bastano 5 dadi e una penna, e potrete giocare anche con amici in videochiamata!

Detta così può sembrare un gioco monotono, ma in realtà le regole del gioco rendono questa banale attività del lancio dei dadi un vero e proprio gioco di strategia seppur in parte legato alla fortuna.

In base alla combinazione di numeri che uscirà ad ogni tiro potrete "bloccare" dei dadi rilanciando solo quelli che volete sostituire o rilanciarli tutti, fino a 3 volte di fila.

Vi invito a leggere le istruzioni complete su GIOCOPOCOMAGIOCO.COM (https://www.giocopocomagioco.com/istruzioni-giochi/336-manuale-istruzioni-regole-gioco-dadi-yathzee.html)

in quanto Yahtzee è un gioco più difficile da spiegare che da fare, per cui vi invito a provarlo, e sono certo ne rimarrete incantati.

Se avete una stampante trovate il segnapunti anche on line qui: https://www.excel-template.net/wp-content/uploads/2015/04/yahtzee.pdf

Se però non avete 5 dadi o non avete modo di riprodurre il segnapunti con la vostra stampante, su Amazon trovate il kit completo a 20 euro

LINK: Acquista su AMAZON!