• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
  • Chi siamo
  • Guide all’acquisto
  • Come posso…?
  • News di tecnologia

Ti trovi qui: PritzBox » Problemi tecnologici (risolviamoli!)

Copiare SD su Hard Disk senza PC

Aggiornato il:22/12/2020Problemi tecnologici (risolviamoli!)

Effettuare il backup da scheda SD senza l’uso di un computer? Ora è possibile grazie a questo HUB USB Type C della ICZI. In questa recensione vi spiegheremo come copiare le vostre foto e video su un hard disk esterno senza utilizzare il pc.

Uno dei problemi più comuni di chi crea contenuti multimediali con macchine fotografiche e video camere è la mole di dati da immagazzinare durante il lavoro, soprattutto se il materiale viene prodotto durante una trasferta, lontani da casa o dall’ufficio.

Fino ad oggi l’unica alternativa ad avere tante costosissime memory card era quella di portarsi dietro il notebook ed eseguire regolarmente un backup dei file per svuotare le SD Card in modo da poterle riutilizzare il giorno successivo.

Soprattutto con l’avvento dei video ad alta definizione con bitrate superiori ai 50Mbps e risoluzione 4K sono diventate indispensabili memory card come queste:

Il loro costo è ancora molto elevato, motivo per cui spesso è preferibile acquistarne una, svuotandola giorno per giorno anziché acquistarne di più.

Se per fare un backup di dati in viaggio pensate sia indispensabile utilizzare un pc vi state sbagliando di grosso!!!

HUB USB TYPE-C ICZI

ICZI Hub USB C
ICZI Hub USB C...
    Compra su Amazon

    Come vi mostreremo nel video che segue, questo innovativo HUB USB Type-C vi consentirà di eseguire un backup o di svuotare completamente la vostra memory card all’interno di un hard disk esterno senza utilizzare il computer.

    Questo straordinario hub usb oltre a darvi la possibilità di scaricare le foto e i video mentre siete in viaggio senza utilizzare un computer, sfrutta al massimo delle sue potenzialità il vostro smartphone dotato di porta USB Type-C.

    L’hub di ICZI verrà connesso al vostro smartphone attraverso il cavo USB Type-C, e supporta il collegamento di una MICRO SD, una SD CARD, 2 dispositivi USB 3.0, un dispositivo USB Type-C (entrata che può essere usata anche per ricaricare lo smartphone durante il processo di copia), e una porta HDMI che vi consentirà di collegare il vostro smartphone ad un monitor esterno o alla TV.

    Come fare il backup di una SD Card su Hard Disk senza il PC

    Aggiungi il tuo commento agli altri 2
    ◄ Articolo precedente
    Articolo successivo ►
    Giovanni Corigliano

    Giovanni Corigliano

    Programmatore informatico specializzato nella realizzazione di siti web ed esperto in telecomunicazioni. Da sempre appassionato di tecnologia, musica e fotografia!

    Reader Interactions

    Comments

    1. Andrea Gianninò says

      24 Dicembre 2020 at 12:30

      Gent.mo sig. Corigliano, sono un cittadino italiano residente permanentemente a Tallinn dal 2020.. Ho seguito con vivo interesse il suo video come fare il backup di una SD card su Hard Disk senza il PC.
      Mi preme, peraltro, informarla che molti anni nel 2004 ho acquistato un hard disk esterno mod. VP-3310 e nel 2007 il modello VP-6310 della Vosonic Technology Corp. di Taiwan (ora fallita) nei quali si inserisce la SD-Card ed automaticamente vengono copiate le foto. Il primo può solamente ricevere, mentre il secondo ha anche un piccolo display per rivedere video e photo, collegabile anche alla TV. Purtroppo ho fatto qualcosa di sbagliato e i due HD non riescono più a trovare le path, ancorché io abbia la firmware. Visto che lei è un dotto esperto posso chiederle se può aiutarmi a risolvere il problema? Se sì potrei mandarle tutta la mia documentazione a mie mani (usermanual, how to update firmware, un file zip del Firmware, ecc) qualora volesse indicarmi un suo indirizzo e-mail?
      Peraltro ho provato a collegare il mio iphone 5S:
      01) ho collegato il cavo ligtning al telefono, ne ho inserito la USB in un normale HUB USB 2, ho collegato un HD esterno Samsung di 2 TB, ma mi viene risposto che non vi è sufficiente power.
      In mancanza della riattivazione di quantomeno uno dei 2 Vosonic vorrei acquistare il prodotto (od altro similare) che lei ben descrive nel suo video.
      Le chiedo;
      01) vi sono device specifiche per usare con l’iPhone 5S?
      02) come posso collegare il cavo HDMI all’iPhone 5S?
      03) l’HD esterno può essere regolarmente alimentato, considerato che i tablets non riescono a farlo?
      Nel ringraziarla per quanto vorrà e potrà fare, in attesa di una sua cortese risposta le formulo i miei fervidi voti augurali per un 2021 con il vaccino e senza il Covid-19. Sono prossimo ai 75 anni e, come capirà, sono molto in ambascie.

      Rispondi
      • Giovanni CoriglianoGiovanni Corigliano says

        31 Dicembre 2020 at 11:35

        Buongiorno, e grazie per averci scritto! Ho letto attentamente anche le sue e-mail e noto con piacere come abbia riscontrato autonomamente il limite tecnico derivante dall’utilizzo di un iPhone 5S che purtroppo si rivela ormai obsoleto.
        Non riesco invece a esserle d’aiuto con i suoi precedenti dispositivi, che tuttavia sembra ancora disponibile usato su Amazon (modello: Ex-Pro-X VP-3310).
        Spero stia passando delle buone feste, le auguro un buon 2021!

        Rispondi

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Primary Sidebar

    Cerca nel sito

    Potrebbe interessarti leggere:

    • Quali Power bank è possibile portare in aereo?
    • Come fotografare un fulmine?
    • Obiettivi per mirrorless Sony E Mount

    Footer

    Contattaci

    Puoi scrivere una email a redazione(at)pritzbox.it o contattarci tramite la pagina Facebook

    Ci trovi anche su:

    • YouTube
    • Facebook

    Copyright © 2023 PritzBox, Tutti i diritti riservati - Privacy e Cookie policy