Test Dolby Surround Atmos

Se state cercando un video per conoscere le vere potenzialità del vostro home theater e YouTube non vi ha soddisfatto in quanto non consente di sfruttare tutti i satelliti del vostro impianto avete finalmente trovato la soluzione ai vostri problemi.

Oggi vi parliamo di The Digital Theater, un sito internet che vi farà fare bella figura con i vostri amici, e vi farà detestare dai vostri vicini di casa.

Su The Digital Theater potrete trovare numerosi video in formato MKV ad alta risoluzione con audio LOSELESS, cioè SENZA PERDITE. L'audio sarà infatti al pari di quello che trovate su una tradizionale film in Blu-Ray Disc.

Tra i titoli più interessanti ci sono i famosi Dolby Trailers, quel video introduttivo che vediamo solitamente al cinema il cui intento è proprio quello di darci una anteprima della qualità audio dell'impianto che sonorizzerà il film che stiamo per vedere.

Così come i Dolby Trailers sono disponibili anche i DTS Trailers, che presentano il diretto concorrente della Dolby Digital, diventato famoso nel 1993 per essere stato utilizzato in Jurassic Park di Steven Spielberg.

Novità degli ultimi anni sono però i sistemi DOLBY ATMOS che prevedono l'installazione di almeno 7 satelliti e 1 subwoofer. Nei cinema infatti è possibile assistere ad allestimenti con addirittura 51 altoparlanti, così come nella sala 6 del Cinema Multisala Victoria di Modena.

Ovviamente per poter assaporare al meglio la qualità del vostro impianto vi consigliamo di guardare film in Blu Ray Disc: SCOPRI LE NOVITA' IN BLU RAY CLICCANDO QUI

Il trailer del Dolby Atmos è però una spanna sopra tutti gli altri e ve lo mostriamo in anteprima qui di seguito anche se vi invitiamo a scaricarlo dal sito di The Digital Theater cliccando i link in fondo a questo articolo in modo da guardarlo senza perdite e alla massima qualità. Questo trailer è in grado di valorizzare ogni singolo punto del vostro impianto meglio di qualunque altro filmato.

Scarica i video per testare il Dolby Surround ATMOS cliccando qui

Scarica i video per testare il Digital Theater System (DTS) cliccando qui

Scarica i video di presentazione del sistema IMAX cliccando qui

Scarica i video per testare THX Sound System cliccando qui

Conclusioni

Come direbbe un noto spot di alcuni anni fa:"Avere un impianto dolby in casa? C'è Mastercard. Poterlo sfruttare al massimo delle sue potenzialità, non ha prezzo".

Il mondo del Surround crea dipendenza e per fortuna è possibile trovare degli ottimi impianti cablati con poco più di 200 euro, ma ve ne parleremo prossimamente.

Se volete potete intanto leggere questo articolo dedicato agli impianti dolby surround senza fili di Sony con tecnologia Multiroom.